Alimentazione sana e consigli

FRULLATO KIWI E MELA SGONFIAPANCIA

FRULLATO KIWI E MELA SGONFIAPANCIA

IL frullato kiwi e mela sgonfiapancia è davvero buonissimo, semplicissimo e veloce da fare e davvero molto gustoso!
In più il kiwi ha tante proprietà benefiche tra cui quella di sgonfiare la pancia, insomma un vero toccasana!
Nell’articolo troverete come fare questa bevanda sia con un semplice frullatore che con il Bimby come ricetta originale!

FRULLATO KIWI E MELA SGONFIAPANCIA

INGREDIENTI :

  • 600 g. di kiwi
  • 1/2 mela senza buccia
  • 250 g. di acqua naturale o se preferite 150 di acqua e 100 di succo di limone
  • 1 cucchiaino di miele o zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di zenzero

PROCEDIMENTO CLASSICO :

Lavate e sbucciate una mela, dividetela a metà e fatela a pezzetti, stessa cosa con i kiwi sbucciateli accuratemente a fateli a pezzetti!
Versate questi due ingredienti in un frullatore, aggiungete l’acqua e il succo di limone e lo zenzero frullate tutto molto bene per qualche minuto.
Se vi va potete filtrarlo poi con un colino o berlo cosi al naturale che è buonissimo, aggiungete un cucchiaino di miele o zucchero di canna se lo preferite piu’ dolce e buona merenda !

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY :

  • Versate nel boccale de Bimby il kiwi e la mela tagliati a spicchi e frullate per 20 secondi a velocità 7, se la frutta non è ben frullata ripetete l’operazione per altri 20-40 secondi.
  • Unite nel boccale l’acqua e il succo di limone e mescolate con  la spatola in dotazione, riunite i pezzi di frutti e azionate il Bimby  per 20 secondi, velocità 3/4.

Ricetta presa da http://www.dottorsalute.info/2015/05/14/bevanda-sgonfia-pancia-bimby/ con procedimento per il Bimby !

  • Potete conservarlo in frigo per un paio di giorni, ma è meglio consumarlo al momento per mantenere integro il sapore e le proprietà!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.