FRITTELLE ALL’ARANCIA
Le frittelle all’arancia sono dei dolci fritti, morbidi, dorati, profumati e golosi, hanno un profumino delizioso e invitante e una tira l’altra, facili e veloci da fare e perfette da servire per svariate occasioni!
FRITTELLE ALL’ARANCIA
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 150 ml. di latte
- 300 g. di farina 00
- 1 bustina di vanillina
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 arancia succo più scorza
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- olio di semi vari per friggere q.b.
- zucchero semolato per la finitura q.b.
PROCEDIMENTO:
- Lavate bene l’arancia, asciugatela con della carta assorbente, grattugiatela e spremetela.
- In una terrina capiente versate 3 cucchiai di zucchero e le uova e sbattetele bene con l’ausilio dello sbattitore elettrico o un frustino manuale.
- Aggiungete il latte e pian piano la farina setacciata con il lievito, la vanillina, la scorza, il succo dell’arancia .
- Lavorate bene il composto fino a che risulta bello fluido, cremoso, denso e soprattutto privo di grumi, ora in una padella larga e capiente versate abbondante olio per friggere le vostre bombette, appena l’olio sarà bollente fate la prova con un pò di impasto per vedere se la temperatura è quella giusta.
- Versate l’impasto nell’olio con 2 cucchiaini formando le frittelle, mi raccomando non fatele troppo grandi per una cottura più uniforme, fatele dorare bene su tutta la superficie e aiutatevi per girarle con un cucchiaio e una forchetta, scolatele e adagiatele su un piatto rivestito con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Versate dello zucchero semolato in un piatto, passate le frittelle nello zucchero e servitele, son buonissime sia calde che fredde!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
