FRITTATA DI ZUCCA E ZUCCHINE
La frittata di zucca e zucchine è facile da fare e buonissima, ottima da servire sulle vostre tavole come contorno o secondo piatto, ideale per tutta la famiglia per il pranzo o la cena!
FRITTATA DI ZUCCA E ZUCCHINE
INGREDIENTI:
- 6 uova
- sale q.b.
- 2-3 zucchine
- 300 g. di zucca a dadini
- 60 g. di parmigiano reggiano
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 1 pezzetto di cipolla tritata
- 1 ciuffetto di basilico o prezzemolo fresco
PROCEDIMENTO:
- Prima di tutto pulite bene le verdure, lavate e tagliate a pezzetti la zucca togliendo semi e filamenti interni, fate la stessa cosa fatela con le zucchine, togliete le estremità e tagliatele a pezzetti.
- Mettete ora un pò d’olio extra vergine d’oliva in una padella larga e capiente tipo wok, fate soffriggere la cipolla tritata facendola imbiondire leggermente.
- Unite ora nella padella la zucca e le zucchine e fatele ammorbidire per 15 minuti circa a fuoco basso girandole ogni tanto per non farle attaccare.
- Adesso in una terrina larga e capiente sbattete con una forchetta le uova con il parmigiano e un pò di sale fino a che sono belle spumose, unite la zucca e le zucchine nella terrina con le uova e amalgamate tutto molto bene, ungete uno stampo per torte o una pirofila da forno da 22 cm. circa con dell’olio o burro.
- Versate dentro il composto, livellate bene la superficie e infornate a 180 gradi per 30-35 minuti circa, verificate la cottura con uno stecchino, sfornate la frittata lasciatela intiepidire, giratela sopra un piatto da portata ed è pronta da servire.. buon appetito!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
