FINOCCHI GRIGLIATI ALL'ARANCIA evid
Contorni

FINOCCHI GRIGLIATI ALL’ARANCIA con olive “Ricetta Siciliana”

FINOCCHI GRIGLIATI ALL’ARANCIA

I finocchi grigliati all’arancia sono un contorno Siciliano facile da fare e versatile, si sposano bene con svariati secondi piatti, sono leggeri, gustosi e invitanti, perfetti da servire per il pranzo o la cena!

FINOCCHI GRIGLIATI ALL’ARANCIA

INGREDIENTI:

  • sale q.b.
  • origano
  • 2-3 finocchi
  • succo di 1/2 arancia
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • olive verdi e nere snocciolate

PROCEDIMENTO:

  • Lavate prima di tutto molto bene e accuratamente i finocchi, togliete l’eventuale terriccio e le foglie esterne rovinate, disponete i finocchi lavati su un tagliere e partendo dalla parte superiore tagliate verticalmente delle fette il più possibile regolari con un coltello ben affilato!
  • Nel frattempo scaldate bene una piastra di ghisa o quella che usate per grigliare carne e verdure, cuocete i finocchi fino a che sono ben grigliati da entrambe i lati.
    Preparate un pinzimonio con olio extra vergine d’oliva e di arancia e condite abbondantemente le fette di finocchio se volete potete anche irrorarle semplicemente con dell’olio d’oliva sempre a crudo e spremere il succo direttamente sopra, ora salate la superficie e fate insaporire un pò, serviteli come contorno con svariati secondi piatti e vedrete sono davvero buonissimi!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

FINOCCHI GRIGLIATI ALL'ARANCIA
FINOCCHI GRIGLIATI ALL’ARANCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *