Crostatine alla nutella Bimby, croccanti friabili e golosissime

Le crostatine alla nutella Bimby sono facili da fare, croccanti, friabili e golosissime, hanno un profumino delizioso e si preparano con pochi e semplici passaggi con l’aiuto del nostro amico Bimby e sono perfette da offrire per la prima colazione o la merenda.

Ideali anche da mettere nello zainetto della scuola dei vostri figli per l’ora della merenda per uno spuntino genuino fatto in casa, vediamo ora insieme come realizzarle!

Se non avete il Bimby nessun problema potete anche prepararle nelle versione classica con la mia ricetta CROSTATINE ALLA NUTELLA FRIABILI se amate i dolci alla nutella potete provare i miei BISCOTTI ALLA NUTELLA facili e senza burro, o i BISCOTTI LUNETTE RIPIENI DI NUTELLA  golosissimi e uno tira l’altro, facilissimi da fare, croccanti, friabili e davvero buonissimi.

Golosissime anche le SFOGLIATELLE ALLA NUTELLA E BANANA  facili da fare e veloci anche da preparare all’ultimo momento perchè si preparano in pochi minuti, croccanti e buonissime. Un altra proposta golosissima sono i PANCAKE ALLA NUTELLA BIMBY  facili da fare, soffici e golosissimi, un o tira l’altro e si preparano velocemente, ideali da servire per la prima colazione ma ottimi anche per la merenda!

Ingredienti Crostatine alla nutella Bimby:

  • 3 tuorli
  • 2 uova intere
  • 150 g. di burro
  • 500 g. di farina 00
  •  nutella per farcire q.b.
  • 200 g. di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • scorza grattugiata di 2 limoni biologici
  • nutella o altra crema spalmabile alle nocciole q.b.

Procedimento Crostatine alla nutella Bimby:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e la scorza del limone e polverizzateli per 10 secondi a velocità 10, aggiungete ora il burro, la farina, le uova, i tuorli, 1 pizzico di sale, la vanillina e il lievito e impastate per 25 secondi a velocità 5, prelevate l’impasto dal bimby, ottenete un panetto liscio e omogeneo lavorandolo e compattandolo un pò con le mani, avvolgetelo poi con della pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 30 minuti per farlo rassodare bene!
  • Imburrate leggermente gli stampini per crostatine, stendete la frolla tra due fogli di carta forno e create dei cerchi con un bicchiere o una tazza un pò più grandi degli stampini,  ponete al centro di ogni stampino la pasta frolla e con le mani un pò umide la stendete dal centro verso i bordi formandoli bene, assestate poi bene la base, vedrete vi uscirà benissimo!
  • Versate al centro di ogni stampino abbondante nutella o altra crema spalmabile alle nocciole, create le striscioline con la pasta frolla in eccesso, decorate la superficie e infornate le vostre crostatine a 180° per 20 minuti circa fino a che la superficie è bella dorata e buon appetito!

Mi trovate anche su Instagram con Tutto fa Brodo

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Crostatine alla nutella Bimby
Crostatine alla nutella Bimby

Lascia un commento