CROSTATA SENZA LATTOSIO BIMBY
La crostata senza lattosio Bimby è buonissima facile da fare, friabile e croccante con tanta golosa marmellata alle albicocche, perfetta da offrire per la prima colazione o la merenda!
CROSTATA SENZA LATTOSIO BIMBY
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 340 g. di farina 00
- 100 g. di zucchero semolato
- 80 ml. di olio di semi di girasole
- marmellata alle pesche o altro q.b.
- 1/2 bustina di lievito per dolci vanigliato
- scorza di un limone biologico grattugiato
- marmellata alle albicocche o pesche q.b.
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e la scorza del limone e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, aggiungete la farina, le uova, 1 pizzico di sale, la vanillina e il lievito e impastate per 25 secondi a velocità 3-4, prelevate l’impasto dal bimby, ottenete un panetto liscio e omogeneo lavorandolo un po’ con le mani, aggiungete farina se necessario, avvolgetelo poi con della pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 30 minuti per farlo rassodare bene.
- Ora prendete la pasta frolla e tiratela con il mattarello su un piano di lavoro pulito spolverato con dela farina e posizionatela in uno stampo per crostata cm. 22-24 precedentemente imburrato e infarinato o rivestito di carta forno bagnata e strizzata lasciando da parte un pezzo di frolla per le decorazioni finali le classiche striscioline, farcitela con della marmellata alle pesche o quella che preferite!
- Ora preparate le striscioline con un po’ di pasta che avrete messo da parte precedentemente, arrotolate qualche pezzo di frolla o stendete con il mattarello la pasta su un piano di lavoro pulito e infarinato e tagliate delle strisce regolari, una volta che la crostata è decorata con le strisce infornatela a 180° gradi per 25-30 minuti circa in modalità statico o ventilato, sarà pronta appena vedete che è leggermente dorata e buon appetito!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
