CROCCANTE ALLE MANDORLE
Dolci

CROCCANTE ALLE MANDORLE fatto in casa facile e veloce

CROCCANTE ALLE MANDORLE

Il croccante alle mandorle fatto in casa è facile da fare e buonissimo come quello che troviamo alle fiere o ai mercatini per le feste, si prepara velocemente ed è buonissimo, ideale da servire ai vostri ospiti e carino anche come idea regalo!

CROCCANTE ALLE MANDORLE

INGREDIENTI:

  • 200 g. di mandorle
  • 200 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa tostate le mandorle nel forno preriscaldato per 5 minuti a 150°, nel frattempo versate in un pentolino lo zucchero a fiamma media e mescolate bene fino a che sarà bruno, fluido e caramellato, unite le mandorle ancora calde dal forno, spegnete il fornello e mescolate bene.
  • Ora ungete d’olio un foglio di carta forno o un piano di marmo e versate sopra il composto di zucchero e mandorle, livellate bene la superficie e fate raffreddare completamente,  uno volta freddo tagliatelo a pezzi con un coltello grande da cucina e il vostro croccante alle mandorle è pronto..buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME

CROCCANTE ALLE MANDORLE
CROCCANTE ALLE MANDORLE

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *