CREPES SALATE
Le crepes salate sono deliziose, facili da fare sottili ed elastiche, un’ottima ricetta base, si piegano facilmente per contenere il ripieno e non si rompono!
CREPES SALATE
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 125 g. di farina
- 300 ml. di latte
- 1 pizzico di sale
- burro q.b. per la padella
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
PROCEDIMENTO:
- In una terrina larga versate la farina, aggiungete un pizzico di sale e pian piano il latte a filo, lavorate bene il composto con uno sbattitore manuale creando una pastella fluida e cremosa priva di grumi.
- Unite ora il prezzemolo fresco tritato e amalgamatelo al composto con l’aiuto di un cucchiaio, in un altro piatto fondo sbattete le due uova fino a renderle belle gonfie e spumose, versatele nella terrina con la pastella e lavorate bene con la frusta sbattendo energicamente ottenendo una pastella fluida e cremosa.
- Rivestite la terrina con la pastella con della pellicola trasparente e riponetela in frigo per 30 minuti, passati i 30 minuti riprendete il composto, sbattetelo ancora un po’ e mettete sul fuoco a fiamma dolce una padella antiaderente o per quella apposita per le crepes con una noce di burro.
- Versate un mestolo di composto e ruotate la padella per ricoprire tutta la superficie della base, fate cuocere le crepes un minuto circa per lato girandole delicatamente, io mi sono aiutata con la padella per le frittate.
- Aggiungete un pò di burro quando la padella è asciutta per evitare che si attaccano al fondo della padella, una volta cotte fatele scivolare delicatamente in un piatto piano largo e posizionatele una sopra l’altra.
- Fatele raffreddare e farcitele con ciò che preferite, ottime con funghi e panna, prosciutto etc.. vedrete sono davvero molto buone e potete farcirle con tanti golosi ingredienti!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
Greаt information. Lucky me I ran across yoᥙr website by chance (stumblеupоn).
I’ve ѕaѵed as a favorite for later!
Thanks dear 🙂