CREMA FREDDA AL CAFFE’ SPUMOSA

CREMA FREDDA AL CAFFE'

CREMA FREDDA AL CAFFE

Facilissima da fare e con pochi ingredienti, perfetta da servire  come dessert dopo i pasti ai vostri ospiti, fresca e golosissima, perfetta in estate!

CREMA FREDDA AL CAFFE’

INGREDIENTI:

  • 2 tazzine di caffè
  • 200 ml. di panna zuccherata
  • cacao amaro in polvere q.b.
  • gocce di cioccolato fondente q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa preparate il caffe’ con la moka oppure con il caffe’ solubile preparate 2 tazzine con acqua calda, una volta che il caffè è pronto mettetelo in frigo fino a che è bello ghiacciato, anche il brick di panna deve essere bello freddo dunque mettetelo in frigo qualche ora prima di fare la crema e cosi per il contenitore dove la monterete cosi che sia freddo e la panna possa montare al meglio.
  • Prendete dal frigo il contenitore, la panna e il caffè, versate dentro il contenitore prima la panna e con l’aiuto delle fruste elettriche iniziate a montarla aggiungendo pian piano il caffè freddo senza smettere di montare, appena il composto sarà bello spumoso versatelo nelle tazzine aiutandovi con un cucchiaino, spolverate la superficie con del cacao amaro o se preferite potte usare anche della cannella in polvere e decorate con qualche goccia di cioccolato fondente e servite subito ai vostri ospiti..e buon appetito!

P.S. Se non usate la panna già zuccherata aggiungete qualche cucchiaio di zucchero a velo alla panna mentre la montate!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

CREMA FREDDA AL CAFFE'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *