CREMA FRANGIPANE ALLE MANDORLE
Dolci

CREMA FRANGIPANE alle mandorle

CREMA FRANGIPANE ALLE MANDORLE

La crema frangipane è una vera delizia, realizzata con farina di mandorle, ha un profumo meraviglioso ed è ottima per farcire torte, crostate, pasticcini e tanto altro, semplicissima e veloce da realizzare!

CREMA FRANGIPANE ALLE MANDORLE

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 150 g. di burro
  • 150 g. di zucchero semolato
  • aroma alle mandorle o vanillina
  • 200 g. di mandorle pelate o farina di mandorle

PROCEDIMENTO:

  • Versate in un pentolino largo dai bordi un po’ alti il burro  con lo zucchero e lavorate il composto con le fruste elettriche fino a renderlo bello cremoso, aggiungete un uovo alla volta fino a che ogni uovo non sarà ben amalgamato e assorbito al composto e mescolate sempre con le fruste elettriche per ottenere un composto omogeneo e liscio.
  • Unite ora la farina di mandorle, se non la avete potete tritare finemente le mandorle pelate con un robot da cucina, fate amalgamare bene la farina di mandorle, ora mettete sul fornello il pentolino a fuoco dolce e fate cuocere girando continuamente il composto fino a che è ben rappreso, spegnete e fate raffreddare e la vostra crema frangipane è pronta!

N.B. Se la usate per farcire torte, crostate o altro potete farla cuocere direttamente nel forno insieme al dolce come questa ⇒ TORTA CROSTATA CON CREMA FRANGIPANE!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

CREMA FRANGIPANE ALLE MANDORLE

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *