CREMA DI ZUCCA AL PARMIGIANO
Primi piatti

CREMA DI ZUCCA AL PARMIGIANO anche Bimby

CREMA DI ZUCCA AL PARMIGIANO

La crema di zucca al parmigiano è perfetta da fare in questo periodo, perfetta da servire bella calda per il pranzo o la cena nelle fredde giornate invernali accompagnata da crostini di pane o fette di pane casereccio abbrustolito!

CREMA DI ZUCCA AL PARMIGIANO

INGREDIENTI:

  • sale q.b.
  • 800 g. di polpa di zucca
  • 100 ml. di latte o acqua
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 40 g. di burro o olio extra vergine d’ 0liva
  • 50 g. di parmigiano reggiano grattugiato + q.b.

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Per prima cosa pulite bene la zucca, sciacquatela asciugatela con un panno da cucina, apritela e togliete semi e i filamenti interni, tagliatela a pezzi e versatela in una pentola con 100 ml. di latte o acqua,  unite un pizzico di noce moscata e il sale e irrorate con un filo di olio extra vergine d’oliva se e fate cuocere a fuoco dolce per 30 minuti circa controllando ogni tanto che l’acqua non si assorba completamente.
  • Passata la mezz’ora versate il composto con il parmigiano una noce di burro olio extra vergine d’oliva in un frullatore o usate un frullatore a immersione e passate bene la zucca facendo diventare il composto bello cremoso, servite subito la crema di zucca bella calda con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo per ogni piatto e delle scaglie di grana, potete accompagnarlo anche con crostini di pane o fette di pane tostato e buon appetito!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Per prima cosa pulite bene la zucca, sciacquatela asciugatela con un panno da cucina, apritela e togliete semi e i filamenti interni, tagliatela a pezzi e versatela nel boccale del Bimby con 100 ml. di latte o acqua,  unite un pizzico di noce moscata e il sale e fate cuocere per 30 minuti a 95° velocità 1, poi frullate per 20 secondi velocità 4.
  • Se troppo liquida fate cuocere altri 2-3 minuti senza il misurino sopra poi aggiungete la noce di burro e il parmigiano e frullate per 30 secondi a velocità 3, servite subito la crema di zucca bella calda con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo per ogni piatto e delle scaglie di grana, potete accompagnarlo anche con crostini di pane o fette di pane tostato e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

CREMA DI ZUCCA AL PARMIGIANO
CREMA DI ZUCCA AL PARMIGIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *