CREMA PASTICCERA ALLE FRAGOLE
Desserts, Ricette Bimby

CREMA PASTICCERA ALLE FRAGOLE anche Bimby

CREMA PASTICCERA ALLE FRAGOLE

La crema pasticcera alle fragole è una vera delizia, ottima da mangiare come dessert al cucchiaio ma anche perfetta per farcire crostatebiscottitorte e tutto cio che più vi piace.
Semplicissima da fare, golosissima, cremosissima e con un sapore di fragole eccezionale, vi consiglio di provarla!

CREMA PASTICCERA ALLE FRAGOLE

INGREDIENTI:

  • 500 g. di fragole
  • 300 ml. di latte
  • 2 tuorli
  • 50 g. zucchero
  • 30 g. di fecola
  • scorza di limone

PROCEDIMENTO:

  • Aprite le uova dividendo i tuorli degli albumi, gli albumi potete conservarli in frigo magari per fare una golosa  torta agli albumi, prendete ora una terrinale unite i tuorli con lo zucchero e lavorateli con uno sbattitore elettrico o manuale fino a che i tuorli risultano belli schiariti e spumosi.
  • In un altro pentolino versate e scaldate il latte a fuovo dolce, nel frattempo lavate bene le fragole sotto l’acqua corrente togliendo le foglie, scolatele bene, asciugatele tamponandole con della carta assorbente e tagliatele a pezzetti, aggiungetele al latte facendo cuocere tutto insieme per pochi minuti.
  • Fate raffreddare il latte e nel frattempo aggiungete la fecola alle uova e zucchero, amalgamatela bene al composto in modo che sia tutto omogeneo e mettete da parte.
  • Appena il latte con le fragole sarà tiepido frullatele con un frullatore o mixer da cucina, accendete di nuovo la fiamma lasciandola bassa e aggiungete poco per volta il composto di uova, zucchero e fecola, rimestate di continuo con una frusta o un cucchiaio in modo che la crema non si attacchi al fondo, continuate fino a che la crema non risulta bella densa come la desiderate e buon appetito con questa delizia!

PROCEDIMENTO BIMBY:

  • Versate nel boccale del Bimby le fragole lavate easciugate con lo zucchero e frullate per 10 secondi a velocità 7, unite ora il latte la fecola e i tuorli e fate cuocere la crema per 7 minuti a 90° velocità 4, aggiungete un pochino di latte se risultasse troppo densa durante la cottura controllando, una volta cotta fatela raffreddare a temperatura ambiente o in frigo per almeno 2 ore.

Ottima anche semplicemente come dessert al cucchiaio accompagnata da wafer o biscotti al limone!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Cliccate qua per tornare alla HOME 

CREMA PASTICCERA ALLE FRAGOLE
CREMA PASTICCERA ALLE FRAGOLE