COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

Un contorno o secondo piatto facile da fare, leggero e gustoso, si accompagnano bene con svariati secondi piatti di carne e altro, croccanti fuori e morbide dentro ottime anche da far mangiare ai bambini!

 

COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

INGREDIENTI :

per 4 persone circa

  • sale q.b.
  • parmigian reggiano q.b.
  • 4-5 grosse zucchine verdi
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 4-5 cucchiai abbondanti di pangrattato (io ho usato Impan Ariosto)

PROCEDIMENTO :

  • Lavate prima di tutto accuratamente le zucchine, spuntatele e asciugatele con della carta assorbente, dividetele a metà a tagliate a fette non troppo sottili e mettetele in una terrina larga e capiente, irroratele con dell’olio extra vergine d’oliva e salatele, cospargete il pangrattato mescolato al parmigiano sopra tutte le zucchine e giratele con un cucchiaio per distribuire bene tutti gli ingredienti.
  • Ora prendete una pirofila da forno un pò unta d’olio e distribuite dentro le zucchine, spolveratele con altro pangrattato, irrorate con dell’olio extra vergine d’oliva e infornate a 180° per 30 minuti circa fino a che la superficie risulta bella dorata, spegnetele e servitele subito come contorno, una ricetta davvero molto semplice, veloce e molto saporita tanto usata qua in Sicilia, sono ottime anche per condire un bel piatto di spaghetti.. non mi resta che augurarvi buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *