COPPETTE ALLA NUTELLA E PANNA

COPPETTE ALLA NUTELLA E PANNA

COPPETTE ALLA NUTELLA E PANNA

Delle fresche e golosissime coppette alla nutella, un dessert al cucchiaio estivo ottimo da offrire a ospiti e famiglia dopo i pasti, facili e veloci da fare!

COPPETTE ALLA NUTELLA E PANNA

INGREDIENTI:

  • nutella q.b.
  • amaretti sbriciolati q.b.
  • 400 g. di  panna montata
  • granella di nocciole per decorare
  • cacao amaro in polvere per la finitura

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa montate a neve ferma la panna ben fredda da frigo, sbriciolate gli amaretti e metteteli da parte, ora prendete 4 coppette distribuite sul fondo un bello strato di nutella, poi un po’ di panna e sbriciolate sopra qualche amaretto, se volete potete bagnare una parte di amaretti con del caffè o un liquore dolce tipo il Maraschino per rendere piu’ golose le coppette!
  • Aggiungete altra panna montate e decorate la superficie con altri amaretti sbriciolati e granella di nocciole, riponete le coppette in frigo almeno per mezz’ora e sono pronte da servire, una vera delizia, ottime da servire belle fresche!

VARIANTE: Se volete una consistenza piu’ cremosa potete usare 300 g. di mascarpone o ricotta e mischiarli con la panna montata delicatamente  anzichè usare solo panna, potete sostiture gli amaretti con i savoiardi a mo’ di tiramisu e metterli tra gli strati inzuppati in un po’ di caffè e proseguire come la ricetta sopra, potete anche mettere le coppette in freezer e toglierle 10 minuti prima di servirle per una versione coppa gelato..buon appetito!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Tutto fa Brodo in cucina

Cliccate qua per tornare alla HOME 

COPPETTE ALLA NUTELLA E PANNA