COPPE GOLOSE ALLE PESCHE E AMARETTI
Desserts

COPPE GOLOSE ALLE PESCHE E AMARETTI

COPPE GOLOSE ALLE PESCHE E AMARETTI

Un dessert al cucchiaio semplice da fare, fresco e buonissimo con pesche gialle fresche e amaretti, ideale da servire come dessert ai vostri ospiti dopo i pasti!

COPPE GOLOSE ALLE PESCHE E AMARETTI

INGREDIENTI:

  • 600 g. di pesche fresche
  • 20 amaretti piccoli sbriciolati circa
  • 500 g. di panna montata già zuccherata
  • 3 cucchiai di liquore alla fragola o maraschino (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate bene le pesche, asciugatele, pelatele eliminate i noccioli, tagliatele a fettine sottili e mettetele da parte in una terrina, montate a neve ferma la panna ben fredda da frigo, sbriciolate gli amaretti e bagnateli con un pò di liquore se lo gradite e mischiateli delicatamente dal basso verso l’alto con un pò di panna, se non lo gradite potete non utilizzare il liquore!
  • Ora prendete 4 coppette distribuite sul fondo un pò di panna sbriciolate qualche amaretto e adagiate sopra qualche fettina di pesca, aggiungete altra panna montate e decorate la superficie con una fettina di pesca, amaretti sbriciolati e uno intero, riponete le coppette in frigo almeno per mezz’ora e sono pronte da servire, una vera delizia!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *