Desserts, Dolci

COPPA RICCA AL CAFFE’ CON NUTELLA

COPPA RICCA AL CAFFE’ CON NUTELLA

Un semifreddo cremoso e golosissimo questa coppa ricca al caffe’con nutella, semplicissima da fare e davvero buonissima,ottima da offrire a fine pasto  come dessert ai vostri ospiti !

COPPA RICCA AL CAFFE’ CON NUTELLA

Un semifreddo cremoso e golosissimo questa coppa ricca al caffe’con nutella, semplicissima da fare e davvero buonissima,ottima da offrire a fine pasto  come dessert ai vostri ospiti !

INGREDIENTI : per 2 coppe circa

    • 200 g. di panna già zuccherata (io ho usato quella vegetale)
    • crema di nocciole q.b. ( nutella, novi o quella che preferite)
    • 170 g. di latte condensato
    • cacao in polvere
    • caffè solubile 1 tazzina (io ho usato King Cup al ginseng)
    • granella di nocciole
    • gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO :

  • Montate  per prima cosa a neve ben ferma la panna in nuna ciotola con l’aiuto delle fruste elettriche, vi consiglio di mettere la confezione della panna un paio di ore prima in frigo in modo che possa essere bella fredda, in questa maniera si monterà molto più facilmente, una volta fredda riponetela in frigo!
  • Prendete ora il latte condensato, versatelo in una ciotola preparate una tazzina di caffè solubile o  una tazzina di caffè normale fatta con la  classica caffettiera, l’importante e’ che il caffè sia poi bello freddo, unite il caffè con il latte condensato e amalgamate bene i due ingredienti fino a che sono cremosi, unite ora il composto di caffè e latte condensato alla panna molto delicatamente, mischiando con movimenti lenti dall’alto verso il basso!
  • Mettete la ciotola in freezer almeno un oretta, riprendete poi il composto e versatelo nelle coppe alternando la crema  al caffè con la nutella o con della crema di nocciole che preferite, spolverate la superficie con del cacao amaro e decorate con granella di nocciole, gocce di cioccolato fondentee se lo avete qualche biscotto al cioccolato, tenete poi le coppe in frigo fino al momento di servirle, vedrete sono davvero molto golose, buon appetito da Cristina !

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *