CIAMBELLONE RUSTICO SALATO CON IL BIMBY
Questo ciambellone rustico salato è una vera delizia, ottimo da servire a tavola al posto del pane o come delizioso contorno, semplice da realizzare, saporito e perfetto anche da portare in una gita fuori porta e da offrire ai vostri amici e famigliari!
CIAMBELLONE RUSTICO SALATO CON IL BIMBY
INGREDIENTI:
- 1 vasetto di yogurt bianco al naturale
- 3 uova
- 1 vasetto di olio di semi
- 2 vasetti di farina 00
- 1 vasetto di maizena o fecola di patate
- 1 vasetto di parmigiano grattugiato
- 1 vasetto di latte
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per salati o per dolci non vaniglinato
PER IL RIPIENO:
- salame a dadini
- prosciutto cotto a dadini
- scamorza affumicata q.b.
- 2 pomodori
- 3-4 foglie di basilico fresco tritato
- wurstel q.b
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa tagliate a dadini tutti i salumi, il formaggio e i pomodori e mettete da parte in una ciotola fino al momento dell’utilizzo.
- Preriscaldate il forno a 180° nel frattempo che preparate tutti gli ingredienti e imburrate e infarinate uno stampo per ciambella da 22 -24 cm. max.
- Lavate qualche foglia di basilico, asciugatele con della carta assorbente e versatele nel boccale del Bimby per tritarle per 10 secondi velocità 6/7.
- Versate ora nel boccale del Bimby le uova, la farina, la maizena, il parmigiano grattugiato, il latte, l’olio, lo yogurt e il lievito a velocità 4 per 30 secondi.
- Ora prendete i salumi e i pomodori tritati e versate anche questi nel boccale del Bimby, mescolate per 10 secondi usando l’antiorario a velocità 4.
- Versate il composto nello stampo, livellate la superficie con un cucchiaio o una spatola e fate cuocere in modalità statico per 25-30 minuti circa!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME