Ciambellone all’arancia e cioccolato Bimby

Ciambellone all’arancia e cioccolato Bimby

Il ciambellone all’arancia e cioccolato preparato con l’aiuto del Bimby è irresistibile. Questo delizioso dolce unisce la freschezza agrumata delle arance con la golosità avvolgente delle gocce di cioccolato, regalandovi un viaggio gustativo unico. Grazie alla praticità del Bimby, preparare questo dolce diventa facilissimo, un’esperienza divertente e alla portata di tutti.

La consistenza soffice e delicata di questo dolce è il risultato della perfetta amalgama degli ingredienti, resa possibile dalla precisione e dalla praticità del nostro aiuto in cucina Bimby. Basta seguire pochi e semplici passaggi e in pochissimo tempo avrete un dolce profumato che conquisterà tutti i sensi.

Ottimo da offrire sia per una colazione speciale che per una merenda golosa o un dessert da condividere con gli amici o la famiglia, il ciambellone all’arancia e cioccolato Bimby si adatta a ogni occasione, rendendo ogni momento in cui lo gustate un’esperienza indimenticabile.

Se non avete il Bimby potete trovare la ricetta classica qua Ciambella all’arancia morbida

Ciambellone all’arancia e cioccolato Bimby

Ingredienti Ciambellone all’arancia e cioccolato Bimby:

  • 4 uova
  • 50 ml. di latte
  • 250 g. di farina 00
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 arancia succo + scorza
  • 250 g. di zucchero semolato
  • 150 g. di olio di semi di girasole
  • 80 g. di gocce di cioccolato fondente
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Procedimento Ciambellone all’arancia e cioccolato Bimby:

  • Come primo passaggio preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità statico, versate nel boccale del Bimby lo zucchero insieme alla scorza di un arancia e polverizzate per 10 secondi a velocità 8, raccoglietelo bene poi con la spatola verso il fondo, spremete poi le arance e tenete il succo da parte.
  • Aggiungete ora le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4, unite l’olio, il succo dell’ arancia, il latte, farina, la vanillina e il lievito e azionate il Bimby per 1 minuto a velocità 5, unite per ultime lo gocce di cioccolato fondente incorporandole bene con un cucchiaio.
  • Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella da 22/24 cm. circa e versate il composto, infornate a 180 gradi per 40 minuti circa a seconda del forno, (fate la prova stecchino prima di spegnere il forno per verificare la cottura della torta, se esce umido lasciate cuocere un altro pò la ciambella, se asciutto il dolce è pronto.
  • Appena la ciambella sarà cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella, toglietela delicatamente dallo stampo giratela su un piatto per ciambelle e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Ciambellone all'arancia e cioccolato Bimby
Ciambellone all’arancia e cioccolato Bimby

Se volete mi trovate anche su Instagram con Tutto fa Brodo, oppure potete seguirmi anche su Telegram con  Tutto fa Brodo  oppure sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina.

Lascia un commento