CIAMBELLA ALL’ARANCIA FRULLATA E MELE

CIAMBELLA ALL’ARANCIA FRULLATA E MELE

Questa ciambella è una vera delizia, ha un profumo meraviglioso ed è sofficissima e lo rimane per giorni, un sapore intenso d’arancia e la dolcezza delle mele messe insieme, perfetta per la prima colazione o la merenda!

CIAMBELLA ALL’ARANCIA FRULLATA E MELE

INGREDIENTI:

  • 3 uova
  • 1 arancia bio
  • 250 g. di farina
  • 200 g. di zucchero
  • 100 ml. di olio
  • 1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

  • Tagliate l’arancia a pezzetti, buccia compresa e passatela al mixer da cucina o in un frullatore tritandola finemente e mettetela da parte, sbucciate 2 mele tagliatele a fettine e versatele in una ciotola con del succo di limone per non farle annerire, ora in una terrina larga e capiente versate le uova con lo zucchero e montatele bene per 10 minuti circa con l’aiuto di uno sbattitore elettrico fino a a che sono belle spumose e schiarite.
  • Aggiungete ora a filo l’olio e pian piano la farina setacciata a pioggia, aiutatevi sempre con uno sbattitore elettrico e amalgamate tutto molto bene fino a ottenere un composto cremoso e liscio, unite il lievito e poi la polpa dell’arancia, mescolate bene gli ingredienti tra loro fino a  che il composto è bello fluido, cremoso e senza grumi,
  • Imburrate e infarinate uno stampo cm. 24, versate il composto, diostribuite le fettine di mela a raggiera sulla superficie e infornata a 170 gradi per 35-40 minuti circa in modalità statico, fate sempre la prova stecchino proma di togliere il dolce dal forno, fatela raffreddare bene sopra una gratella poi toglietela delicatamente dallo stampo, giratela su un piatto e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *