CIAMBELLA ALL’ARANCIA BICOLORE
Oggi vi propongo una ciambella facile da fare e golosissima, profumata e semplice da fare con succo e scorza di arancia e cacao, perfetta da servire per la prima colazione o la merenda!
CIAMBELLA ALL’ARANCIA BICOLORE
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 200 g. di farina 00
- 30 g. di cacao amaro
- 50 g. di fecola di patate
- 75 ml. di succo di arancia
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 180 g. di zucchero semolato
- scorza di 2 arance biologiche
- 75 ml. di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
PROCEDIMENTO:
- Lavorate in una terrina larga e capiente lo zucchero con le uova con l’aiuto delle fruste elettriche e ottenente un composto bello spumoso e schiarito, unite ora lo yogurt, pian piano a filo il succo delle arance e l’olio alternando con la farina setacciata, il lievito e la fecola incorporate poi per ultima la scorza delle due arance, ora dividete il composto in due ciotole diverse e mettete in una parte il cacao amaro incorporandolo bene al composto.
- Imburrate e infarinate uno stampo da 20/22 cm. massimo, versate sul fondo un mestolo di composto bianco e poi sopra una al cacao alternando i due composti, più alternate i due impasti più l’effetto marmorizzato verrà fuori, infornate a 180° in modalità statico per 40 minuti circa, ricordate che vale sempre la prova stecchino per verificarne la cottura, sfornate la ciambella e fatela raffreddare sopra una gratella prima di levarla dallo stampo, trasferitela poi su un piatti da dessert e se lo gradite spolveratela con dello zucchero a velo e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
