CIAMBELLA AI MANDARINI
Una ciambella profumatissima e morbida realizzata senza burro ne olio e con latte di riso, facile da fare e golosissima, perfetta per la prima colazione o la merenda!
CIAMBELLA AI MANDARINI
INGREDIENTI:
- 4 uova
- 3o0 g. di farina 00
- 200 g. di zucchero semolato
- 200 ml. di latte di riso o soia
- 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
- 500 g. di mandarini o clementine senza semi
- 1 bustina di vanillina o scorza di mandarino se bio
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa sbucciate e tagliate i mandarini a pezzetti, levate i semi e filamenti interni, dividete gli spicchi e tagliateli a metà, metteteli in una ciotola e teneteli da parte.
- Nel frattempo in una ciotola versate 4 uova con lo zucchero e lavoratele bene con le fruste elettriche fino a renderle belle spumose e schiarite, versate ora pian piano a pioggia la farina setacciata con il lievito e la vanillina, alternandola con il latte di riso o avena e amalgamate bene il composto fino a renderlo bello fluido, cremoso e privo di grumi.
- Ora prendete gli spicchi di mandarino e uniteli al composto amalgamandoli bene con un cucchiaio o una spatola, versate in uno stampo per ciambella imburrato e infarinato di cm. 22 circa, livellate la superficie con la spatola o il dorso di un cucchiaio e infornate a 180° per 40-45 minuti in modalità statico.
- Una volta cotta che la ciambella è cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo, giratela sopra un piatto o un vassoio per torte e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo, vedrete è una vera delizia!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
