CHIPS DI ZUCCHINE AL FORNO croccanti e leggere

CHIPS DI ZUCCHINE AL FORNO

Le chips di zucchine al forno sono buonissime e ideali come contorno, antipasto o spuntino, un alternativa molto golosa alle classiche patatine fritte ma piu’ sane e leggere!
Mio figlio non ama le zucchine e in questa maniera sono riuscita a fargliene mangiare una intera, dunque ottima strategia per fare mangiare le verdure ai bambini!

 

CHIPS DI ZUCCHINE AL FORNO

 

INGREDIENTI :

  • sale q.b.
  • 2-3 zucchine verdi
  • olio extra vergine d’oliva
  • farina q.b.

PROCEDIMENTO :

  • Per prima cosa lavate benissimo le zucchine e asciugatele bene con della carta assorbente, togliete le estremità e affettatele in una grattugia con la mandolina  in modo che siano sottili.
    Ora prendete un piatto e versate dentro della farina, passate le fettine di zucchine nella farina, infarinando bene entrambe i lati.
  • Rivestite di carta forno la leccarda del forno e disponete sopra le fettine di zucchine infarinate, irroratele con dell’olio extra vergine d’oliva, salate la superficie e infornatele a 180° per 20 minuti circa in modalità ventilato, giratele almeno una volta per lato.
    Una volta che sono belle cotte e un po’ accartocciate lasciatele raffreddare nel forno spento, servitele tiepide o fredde dentro delle ciotoline, e buon appetito con questa semplice delizia!

VARIANTE: Se preferite la versione classica potete anche friggerle in una padella con abbondante olio bollente, vi basteranno pochi minuti per friggerle visto che sono molto sottili dunque fatele friggere pochissimo, scolatele con un mestolo bucherellato e adagiatele in un piatto rivestito di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Vedrete sono davvero molto gustose e croccanti e conquisteranno i vostri bambini !

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *