CASTAGNE COTTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA
Ricette Bimby

CASTAGNE COTTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

CASTAGNE COTTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

Continuano gli esperimenti con la mia friggitrice ad aria oggi ho voluto provare a fare le castagne cotte e sono venute davvero deliziose, si sbucciano facilmente e sono cotte alla perfezione, croccantine, morbide, dolci e buonissime..provatele!!

CASTAGNE COTTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

INGREDIENTI:

  • 30-40 castagne

1 FRIGGITRICE AD ARIA PER LA COTTURA

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa mettete in ammollo le castagne in un contenitore con dell’acqua fino a coprirle per almeno un oretta in modo che la buccia diventi più morbida.
  • Passate l’ora scolate  bene le castagne e tamponatele con della carta assorbente togliendo tutta l’acqua in eccesso, ore prendete le castagne una ad una e incidete a croce la superficie con un coltello aprendo un po’ la superficie.
  • Ora versate tutte le castagne nel cestello della friggitrice ad aria e giratea ocn la parte incisa rivolta verso l’alto, azionate la friggitrice ad aria per 25-30 minuti a 180° circa non aprendo fino a cottura ultimata.
  • Una volta cotte lasciatele dentro la friggitrice o su un tagliere per farle raffreddare completamente o intiepidire altrimenti rischiate di bruciarvi, continuerete a sentire degli scoppiettii ed è normale prassi, una volta tiepide sono pronte da servire, si sbucciano facilmente e sono cotte alla perfezione, croccantine, morbide, dolci e buonissime..provatele!!
  • Io ho usato la FRIGGITRICE AD ARIA CECOTEC in modalità FRIES per 25 minuti per info cliccate qua ⇒ Turbo Cecofry 4D

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

CASTAGNE COTTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA F

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *