CASTAGNE COTTE AL FORNO
Ricette base

COME FARE LE CASTAGNE COTTE AL FORNO

CASTAGNE COTTE AL FORNO

Le castagne cotte al forno sono facilissime da fare e gustose, si sbucciano con facilità e sono buonissime da sgranocchiare nelle giornate autunnali!

CASTAGNE COTTE AL FORNO

INGREDIENTI:

  • 40 castagne

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa incidete la superficie delle castagne facendo un incisione in verticale poi mettete in ammollo in un contenitore con dell’acqua fino a coprirle per almeno due ore in modo che la buccia diventi più morbida.
  • Passate le due ore sciacquate e scolate  bene le castagne, tamponatele con della carta assorbente togliendo tutta l’acqua in eccesso.
  • Ora versate tutte le castagne nella leccarda del forno rivestita di carta forno e infornate per 35 minuti a 180° circa non aprendo il forno fino a cottura ultimata.
  • Una volta cotte lasciatele dentro il forno o su un tagliere per farle raffreddare completamente o intiepidire altrimenti rischiate di bruciarvi, una volta tiepide sono pronte da servire, si sbucciano facilmente e sono cotte alla perfezione, croccantine, morbide, dolci e buonissime..provatele!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

CASTAGNE COTTE AL FORNO
CASTAGNE COTTE AL FORNO