CAMILLE RICETTA SOFFICE E GOLOSA
Sofficissime, profumate e davvero golosissime queste tortine alle carote, hanno una deliziosa consistenza e rimangono morbide per giorni.
Perfette per la prima colazione accompagnate da latte caldo o da un buon tè caldo nel pomeriggio per una piacevole e dolce merenda!
CAMILLE RICETTA SOFFICE E GOLOSA
INGREDIENTI :
- 150 g. di farina 00
- 2 uova
- 120 g. di zucchero
- 100 ml. di olio di semi
- 150 g. di carote grattugiate
- 1/2 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- aroma di mandorle q.b
- zucchero a velo per la finitura q.b.
- stampi per tortine io ho usato Silikomart
PROCEDIMENTO :
- Per prima cosa tagliate le estremità delle carote, raschiate bene la superficie, tagliatele a pezzetti e frullatele con un frullatore poi mettetele da parte!
Sgusciate le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore manuale o elettrico lavorate bene questi due ingredienti fino a che il composto risulta bello spumoso e cremoso. - Aggiungete pian piano la farina setacciata con il lievito e la vanillina alternandola all’olio, lavorate bene il composto che deve presentarsi bello fluido, cremoso e senza grumi!
Unite ora le carote grattugiate e incorporatele bene al composto con un cucchiaio, aggiungete qualche goccia di aroma di mandorle se vi va e se lo avete ma è facolativo! - Versate il composto negli stampini per tortine aiutandovi con un cucchiaio e infornateli a 180° per 15-20 minuti circa.
Fate la prova stecchino prima di sfornarli, se lo stecchino esce umido di impasto lasciateli cuocere ancora un po’.
Una volta cotti fateli raffreddare bene e spolverateli con dell’abbondante zucchero a velo e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME