BISCOTTO GELATO ALLO YOGURT
Desserts, Dolci

BISCOTTO GELATO ALLO YOGURT con panna montata

BISCOTTO GELATO ALLO YOGURT

Un dessert semplicissimo da fare e veloce, sono golosissimi e freschi questi biscotto gelato fatti in casa, ottimi da offrire come dessert o come golosa merenda!

BISCOTTO GELATO ALLO YOGURT

INGREDIENTI:

  • 250 di panna montata
  • 1 foglio di colla di pesce
  • 150 g. di yogurt alla vaniglia
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • biscotti le Digestive avena e gocce di cioccolato q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Mettete innanzitutto la colla di pesce in un bicchiere d’acqua per un paio di minuti e fatela ammorbidire, togliete 2 cucchiai di panna dal totale che devete usare e mettetela da parte in un pentolino, con l’aiuto delle fruste elettriche montate la panna a neve ben ferma e aggiungete 1 o 2 cucchiai di zucchero a velo (dipende se vi piace più o meno dolce la panna).
  • Ora Strizzare la colla di pesce riscaldate i 2 cucchiai di panna messi da parte a fuoco dolce, aggiungete la colla di pesce e fatela sciogliere bene poi fatela raffreddare e successivamente miscelatela con lo yogurt.
  • Mischiate ora la panna montata allo yogurt delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto,  farcite i biscotti che avete scelto, io ho usato le digestive all’avena e gocce di cioccolato, chiudeteli con una spatolina distribuite bene la farcia e metteteli in freezer un paio d’ore per farli rassodare, vedrete sono una vera bontà!

VARIANTE: Potete renderli ancora più goloso aggiungendo gocce di cioccolato alla farcia o pezzetti di frutta a piacere..se siete di fretta e avete ospiti a casa e non avete tempo di preparare la farcia potete usare del semplice gelato alla vaniglia e fare rassodare in freezer e il dessert è pronto!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTO GELATO ALLO YOGURT

 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *