BISCOTTI RIPIENI ALLA MARMELLATA
Dolci

BISCOTTI RIPIENI ALLA MARMELLATA

BISCOTTI RIPIENI ALLA MARMELLATA

I biscotti ripieni alla marmellata sono friabili, profumati e golosi, io adoro fare i biscotti a casa mi da tanta soddisfazione e poi li faccio proprio come piacciono a me, con tanta marmellata e scorza di limone, perfetti per ogni occasione!

BISCOTTI RIPIENI ALLA MARMELLATA

INGREDIENTI:

  • 370 g. di farina 00
  • 1 uovo
  • scorza di un limone bio
  • 100 g. di zucchero
  • 200 g. di burro o margarina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico i cannella (facoltativo)
  • marmellata del gusto che preferite q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Prima di tutto preparate la pasta frolla, lavorate bene lo  zucchero e il  burro fino a ottenere una crema, aggiungete la farina, l’uovo, la vanillina, una spolverata di cannella se vi va e il lievito, impastate bene e velocemente fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo.
  • Mettetelo  in frigo avvolto da pellicola per 30 minuti..(potete raddoppiare le dosi se desiderate farne di più), ora riprendete la pasta frolla, spolverate un piano di lavoro pulito con della farina e tiratela con il mattarello senza farla troppo fine, formate dei quadrati mettete al centro di ogni quadrato di frolla un cucchiaino di marmellata.
  • Prendete le due estremità e sigillatele bene dando la forma che preferite o cilindrica o a fagottino (in questo caso piegate le 4 estremità verso l’interno, infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° in modalità ventilato per 12 minuti circa fino a che risultano belli dorati, fateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTI RIPIENI ALLA MARMELLATA

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *