BISCOTTI GIRANDOLE DI FROLLA
Dolci

BISCOTTI GIRANDOLE DI FROLLA alla marmellata

BISCOTTI GIRANDOLE DI FROLLA

Facili da fare, troppo carine e divertenti da realizzare insieme ai vostri bambini, con una deliziosa frolla al miele, buonissimi, ideali da consumare per la prima colazione o la merenda!

BISCOTTI GIRANDOLE DI FROLLA

INGREDIENTI:

  • 120 g. di zucchero semolato
  • 150 g. di miele millefiori
  • 100 g. di burro o margarina
  • 500 g. di farina 00
  • mezza bustina lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • marmellata q.b.

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Riscaldate in un pentolino a fuoco dolce la margarina con il miele e lo zucchero per pochi minuti, fare sciogliere bene tutto senza far bruciare il burro o la margarina e fate raffreddare un pò, versate  su un piano di lavoro pulito la farina e fate la classica montagnetta aggiungete poi il miele con la margarina e lo zucchero che avete riscaldato, il pizzico di sale e il lievito e lavorate il composto fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo, poi mettetelo in frigo avvolto da pellicola per 30 minuti per farlo rassodare bene e la vostra frolla è pronta!
  • Ritagliate tanti quadrati da 7 cm. circacon una rotella o un coltello affilato su ogni quadrato fare un taglio sugli angoli, mettete al centro la marmellata e chiudete 1/4 di ogni angolo a girandola alternandone uno si e uno no.
    Una volta chiusi gli angoli mettete se  volete altra marmellata sui lati aperti della girandola poi infornate a 180 gradi per 10/15 minuti fino a che sono belli dorati.
    Una volta sfornate, lasciatele raffreddare e spolverate con dello zucchero a velo se lo gradite!

Potete trovare sotto un tutorial che ho fatto tempo fa su un rotolo di pasta sfoglia ⇓

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTI GIRANDOLE DI FROLLA

 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *