BISCOTTI AMARETTI ALL'ARANCIA MORBIDI
Crostate e Biscotti per la Colazione, Dolci

BISCOTTI AMARETTI ALL’ARANCIA MORBIDI

BISCOTTI AMARETTI ALL’ARANCIA MORBIDI

Sono golosissimi, morbidi e profumati questi amaretti, facili da fare e perfetti da servire per le feste e in svariate occasioni,  questi biscotti si accompagnano benissimo con un buon tè caldo alla cannella!

BISCOTTI AMARETTI ALL’ARANCIA MORBIDI

INGREDIENTI:

  • 2 albumi
  • 1 arancia bio
  • 250 g. di mandorle macinate
  • 200 g. di zucchero a velo
  • 3-4 gocce di olio di mandorle amaro (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa sciacquate accuratamente l’arancia, asciugatela con della carta assorbente, grattugiate la scorza e mettetela da parte, ora versate le mandorle in un robot da cucina tritatutto e riducetele in farina, in una terrina versate lo zucchero a velo setacciandolo, unite poi gli albumi e la scorza dell’arancia con gocce di olio di mandorla e amalgamate tutto bene fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Fate riposare il composto per un oretta o piu’ poi con le mani inumidite formate delle palline, mettetele sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e fatele riposare un altro pò, infornatele a 180° in modalità ventilta per 15-20 minuti circa, una volta cotti staccateli delicatamente dalla carta forno metteteli in un vassoio, spolverateli con dello zucchero a velo e buon appetito, conservateli in contenitori ermetici per 3-4 giorni!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *