BISCOTTI ALLE ARACHIDI MORBIDI
Dolci

BISCOTTI ALLE ARACHIDI MORBIDI e croccanti

BISCOTTI ALLE ARACHIDI MORBIDI

I biscotti alle arachidi morbidi sono una vera delizia, croccanti fuori e morbidi dentro con un profumino delizioso di arachidi e mandorle, facili da fare e sfiziosi, alla portata di tutti, ottimi da offrire per svariate occasioni!
Questa ricetta mi è stata passata dalla mia amica Angela Morfino di Catania che ringrazio!

BISCOTTI ALLE ARACHIDI MORBIDI

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 200 g. di arachidi
  • 100 g. di farina di mandorle
  • 200 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa tritate finemente le arachidi con la farina di mandorle insieme allo zucchero, ora versate il composto in una terrina, unite le uova e mescolate bene fino a ottenere un composto morbido ma compatto e lavorabile aggiungete un altro pò di farina di mandorle se vi sembra troppo molle.
  • Prendete un po’ di impasto, mettetelo nel  palmo della mano e aiutandovi con l’altra formate delle palline grandi come una noce, aiutatevi con le mani un pò inumidite d’acqua e continuate  fino al termine degli ingredienti, ora passate ogni pallina nello zucchero  a velo e disponetele nella leccarda del forno ricoperta di carta forno distanziandole un pochino tra loro perchè in cottura si allargano.
  • Mettete al centro di ogni pallina una nocciolina intera per decorazione e infornate i biscotti in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti circa in modalità statico fino a che la superficie è bella dorata, se li volete più croccante fateli cuocere un altro po’, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella e i vostri biscotti sono pronti da gustare, potete conservarli in barattoli di vetro con il coperchio per una settimana circa e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTI ALLE ARACHIDI MORBIDI
BISCOTTI ALLE ARACHIDI MORBIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *