BISCOTTI ALL'AVENA CON E SENZA BIMBY
Dolci

BISCOTTI ALL’AVENA con e senza Bimby

BISCOTTI ALL’AVENA CON E SENZA BIMBY

I biscotti all’avena con e senza Bimby sono facilissimi da fare, croccanti, friabili e golosi, perfetti da inzuppare nel latte, tè o tisane con tante golose gocce di cioccolato nell’impasto, ideali per la colazione o la merenda!

BISCOTTI ALL’AVENA CON E SENZA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 50 g. di farina 00
  • 90 g. di zucchero semolato
  • 60 g. di burro o margarina
  • gocce di cioccolato fondente q.b.
  • 200 g. di farina integrale d’avena

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Lavorate bene lo zucchero con il burro freddo tagliato a pezzetti, aggiungete le due farine e l’ uovo e impastate bene e velocemente fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo,  aggiungete ora le gocce di cioccolato e incorporatele bene alla frolla, mettete il panetto in frigo avvolto da pellicola per 30 minuti per farlo rassodare bene..potete raddoppiare le dosi se volete più impasto.
  • Trascorsa la mezz’ora stendete bene la frolla su un piano di lavoro pulito spolverato di farina,  schiacciate l’impasto con le mani  poi stendetelo con l’aiuto di un mattarello, formate i biscotti con delle formine, disponeteli sulla lccarda del forno rivestita di carta forno e infornate a 180° per 12-15 minuti in modalità statico, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella prima di servirli e buon appetito a voi!

PROCEDIMENTO BIMBY:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, aggiungete ora il burro, la farina d’avena, l’ uovo, 1 pizzico di sale, la vanillina se la gradite e impastate per 25 secondi a velocità 5.
  • Prelevate l’impasto dal bimby, aggiungete le gocce di cioccolato e ottenete un panetto liscio e omogeneo lavorandolo un po’ con le mani, avvolgetelo poi con della pellicola trasparente e riponetelo in figo per 30 minuti per farlo rassodare bene, dopo i 30 minuti la vostra pasta frolla sarà pronta da stendere per realizzare i biscotti.
  • Stendete bene la frolla su un piano di lavoro pulito spolverato di farina,  schiacciate l’impasto con le mani  poi stendetelo con l’aiuto di un mattarello, formate i biscotti con delle formine, disponeteli sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e infornate a 180° per 12-15 minuti in modalità statico, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella prima di servirli e buon appetito a voi!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTI ALL'AVENA CON E SENZA BIMBY
BISCOTTI ALL’AVENA CON E SENZA BIMBY

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *