BISCOTTI AL LIMONE MORBIDI
Dolci

BISCOTTI AL LIMONE MORBIDI con succo e scorza

BISCOTTI AL LIMONE MORBIDI

Questi biscotti sono una vera delizia e uno tira l’altro, facili da fare e perfetti da offrire con un buon tè caldo, croccantini fuori e morbidi dentro e con un delizioso profumo di limone!

BISCOTTI AL LIMONE MORBIDI

INGREDIENTI :

  • 1 uovo
  • 1 limone
  • 100 g. di burro
  • 280 g. di farina 00
  • 120 g. di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO :

  • Sgusciate l’uovo in una ciotola, aggiungete lo zucchero e amalgamate i due ingredienti con una spatolina, aggiungete pian piano la farina a pioggia, il burro morbido, il succo del limone, la scorza del limone e il lievito e amalgamate tutto molto bene con una spatolina o un cucchiaio, continuate poi a lavorare il composto con le mani come per fare la pasta frolla.
    Spolverate un piano di lavoro pulito e lavorate il composto fino ad ottenere una palla morbida e liscia, (se il composto risulta troppo appicciciso aggiungete un po di farina) fate riposare il composto un oretta in frigo per farlo rassodare, dividete il composto in tante palline tutte uguali, passatele nello zucchero semolato e disponeteli nella leccarda del forno rivestita di carta forno distanziandoli un po’ tra loro perchè in cottura si gonfiano e si allargano.
  • Infornateli in forno preriscaldato in modalità statico a 180° per 15-20 minuti circa, una volta cotti fateli raffreddare bene e conservateli sotto una campana o biscottiera di vetro per 3-4 giorni circa.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTI AL LIMONE MORBIDI

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *