BISCOTTI AL CACAO E RUM
Dolci

BISCOTTI AL CACAO E RUM senza uova “rustici e golosi”

BISCOTTI AL CACAO E RUM

I biscotti al cacao e rum sono facili da fare e golosissimi, hanno un profumo delizioso e invitante, perfetti da inzuppare nel latte e ottimi da servire dopo i pasti con un buon caffè!

IBISCOTTI AL CACAO E RUM

INGREDIENTI:

  • 100 g. di farina 00
  • 100 g. di zucchero
  • 40 g. di cacao amaro
  • 20 g. di caffè solubile
  • 80 g. di burro morbido
  • 1 cucchiaio di rum

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa frullate lo zucchero e il caffè in un robot da cucina a lame, in una terrina versate la farina, il cacao, il burro morbido a temperatura ambiente, il rum e un pizzico di sale, impastate con le mani tutti gli ingredienti insieme fino a formare una palla compatta e omogenea, sggiungete della farina se necessario, avvolgete poi la forlla con della pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per 30 minuti.
  • Ora infarinate un piano di lavoro pulito e prendete l’impasto dal frigo, prelevate un po’ di composto alla volta e formate delle palline grandi come una noce poi schiacciatele, proseguite cosi fino al termine degli ingredienti, rivestite la leccarda del forno di carta forno e disponete dentro i biscotti distanziandoli un po’ l’uno dall’altro, fateli cuocere  per 15 minuti circa a 180° in modalità statico, una volta cotti fateli raffreddare su una griglia e spolverateli se lo gradite con dello zucchero a velo e buon appetito con i biscotti diamantini al cacao e rum!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTI AL CACAO E RUM
BISCOTTI AL CACAO E RUM